cuoregesu

Il nostro tempo, sorprendentemente, è il tempo in cui piu frequente e insistente risuona il richiamo alla bonta, tenerezza e misericordia di Dio.

La testimonianza della vita e degli scritti di Suor Consolata Bretone, una monaca cappuccina umile e nascosta i cui appunti, nati come un parlare a se stessa dell'amore di Dio e destinati a rimanere privati, diventino luce spirituale per le anime che cercano un messaggio d'amore di straordinaria utilità.

Il messaggio del Cuore di Gesù al mondo, accolto con fe­deltà e testimoniato con l'eroicità della vita da Suor M. Consolata è stato vagliato con la prudenza del direttore spirituale da P. Lorenzo Sales, che lo ha offerto a tutti con illunminata sapienza. La sua versione ori­ginale del 1952 viene ora ripresentata, aggior­nata nella forma linguistico-letteraria, nelle annotazioni e nelle citazioni bibliche, of­frendo così al lettore contemporaneo un gioiello di spiritualità cristiana al quale hanno già reso ragione le molte ristampe italiane e tra­duzioni in altre lingue.