La proposta di preghiera è per Monsignor Luigi Padovese, 63 anni, Vescovo.
Vi riferite a Monsignor Luigi Padovese Vescovo di Anatolia che è stato ucciso in Turchia il 3 giugno, solennità del Corpus Domini ??? 
Ho avuto il Dono di partecipare alla Celebrazione delle Esequie nel  Duomo di Milano lunedì 14 giugno. Un grande testimone. Martire. Mi sono veramente commossa di "Spirito Santo". Mi sono tanto affidata a lui perchè abbia il coraggio di portare avanti giorno dopo giorno la mia "battaglia" contro la dittatura del relativismo  che "serpententeggia" in migliaia di modi nella società e il dono della fedeltà a Gesù e Maria nel quotidiano, nelle piccole cose di ogni giorno, nell'ambiente dove lo Spirito Santo mi ha posta.

Gli ho anche chiesto scusa, piangendo, di quando ho paura, per rispetto umano, di difendere con più "forza" il Vangelo e accettare il piccolo martirio quotidiano (denigrazione ... derisione ... andare controcorrente ...) proprio  del cristiano che sa che le Beatitudini ("beati i perseguitati ...") sono il Programma di Vita vissuto da Gesù e lasciatoci da vivere. "Siete nel mondo ma non del mondo".

E poi quella Cassa a terra  e basta. Sì, con noi non portiamo niente ... nè cose, nè lauree, nè rifacimenti di chiese qui o lì ... ma come dice il nostro Santo Padre Benedetto XVI "... rimane solo il bene scritto nelle anime ...". E quanto bene fa alle anime un Sacerdote che Confessa, fa Direzione Spirituale e celebra con amore l'Eucarestia! Mi accorgo sempre e ancora di più di quanto sia meraviglioso essere Cristiana, di poter andare a Confessarmi, di ricevere Gesù Eucarestia "Cibo e Bevanda di Vita". Che Dono Incommensurabile !!! Non so chi e se verrà letta questa semplice mail. Vorrei dire quanto i Sacerdoti

siano preziosi, preziosi, preziosi !!! Ci danno Gesù! Ci danno Gesù! Ci danno Gesù che perdona, ci danno Gesù che entra in noi e alimenta la Vita umana e spirituale ... e mi accorgo di quanto l'accostarsi alla Eucarestia quotidiana mi abbia piano piano guarita interiormente da tante e tante cose e fortificata ... .  La Potenza dell'Eucarestia !!! E chi, chi ci può dare Gesù se non il Sacerdote???? Chi ci può perdonare nel Nome di Gesù se non il Sacerdote ???

Scusate, forse mi sono spiegata anche un po' male, ma non so a chi sto direttamente scrivendo. Metto questa mail nelle mani di Maria Regina della Pace. Mi affido alla Vostra preghiera e chiedo la Benedizione dei Sacerdoti.
Grazie.
Non credo possiate rispondermi , vero? O sì?
Ivana

--------------------
Cara Ivana,

grazie per il tuo intervento, che offriamo alla riflessione degli Amici. Abbiamo segnalato il Vescovo Luigi Padovese alla preghiera di molti, per trarre frutto spirituale dalla sua offerta, che maturava da tempo in lui, e per ottenere da Dio un aumento progressivo di beatitudine eterna nella gloria degli umili. Come il chicco di grano, quell'uomo dolcissimo, si è lasciato sgozzare e gettare per terra per essere unificato pienamente a Cristo crocifisso, per la salvezza del mondo. Con il sangue dei martiri, il suo sangue versato edifica e feconda il Regno di Gesù Risorto.
Restiamo sereni, felici in questa certezza di fede.
Aiuto al Sacerdote