"Ecco tua Madre!"
di Tomasz P.

ecco-tua-madreMyriam vede che Dio si fa il più povero tra i poveri, dona tutto se stesso, vuole pagare con la propria persona per salvare gli uomini. E lei, ai piedi della croce, ci ha perdonato senza esitare, perché per i nostri peccati pagava suo Figlio. Myriam ci ha perdonato tutto come suo Figlio e proprio ai piedi della croce si è acquistata tanti figli. Dal Figlio di Dio ha sentito le parole : "Donna, ecco tuo figlio!" (Gv19,25-27). Gesù ci ha affidati tutti alla Madre, non solo Giovanni.
E poi un altro grido d’amore rivolto al discepolo: "Ecco  tua madre!". Gesù dona  sua Madre non solo al discepolo amato, ma la dona come Madre ad ogni suo discepolo. Myriam é stata l’unica a credere fin da allora  nella risurrezione, a sperare contro ogni speranza.

Quante volte le donne raccontano il proprio dolore : "Padre, ho perso mio figlio in un incidente, oggi avrebbe 26 anni, è tanto dura …!". Non bisogna martellarsi con le domande sul perché è successo. La cosa migliore é chiedere a Myriam: 'Vieni con me davanti al Crocifisso, aiutami ad abbandonare tutto a tuo Figlio. Myriam, Madre di Dio e Madre mia, tu sei la vera compassionevole che capisce il dolore, che vieni in soccorso, aiutami Tu che sei Immacolata. Tu ci hai perdonato, Tu ci hai adottati ai piedi della croce, Tu che conosci la vita, Tu che ci ami nonostante i nostri peccati! Vieni continuamente in nostro soccorso e insegnaci a vivere secondo il cuore di tuo Figlio'.

Potrei continuare a scrivere ma è meglio fermarsi qui, voglio però dirti che Myriam è tua Madre e tu puoi sempre trovarla. Dove? Sicuramente la trovi presente là dove è suo Figlio e nostro Fratello. Tu credi nella presenza reale di Gesù nel tabernacolo? Tu credi che là c’è Gesù Cristo vero Dio e vero Uomo, con la sua divinità e la sua umanità? Se credi, là trovi anche Myriam. Si, Myriam è vicino a suo Figlio, è davvero presente. Durante ogni santa messa Myriam è presente come era presente ai piedi della croce dove Gesù ci dona il suo Corpo ricevuto dalla Madre.
Myriam ti aspetta nella nostra chiesetta, è il suo santuario. Lei è unica fra il genere umano che ti capisce e ti può aiutare.

MYRIAM e’ la perfetta madre, la vera donna compassionevole.
Oh, Vergine Immacolata, Madre del perpetuo soccorso prega per noi!