vitaFultonr

La vita merita di essere vissuta solo quando l’uomo riconosce il destino per cui è stato creato: diventare figlio di Dio.

Con tale assunto si apre questo libro che raccoglie le famose conversazioni televisive tenute all’inizio degli anni Cinquanta dal vescovo Fulton Sheen. L’autore, con garbo e ironia, affronta questioni che potevano essere oggetto di conversazione in una famiglia media americana, come le cause delle tensioni coniugali, il modo di trattare gli adolescenti, la tolleranza, il rapporto tra scienza e fede, la differenza tra la Costituzione sovietica e la Costituzione americana, il confronto tra cristianesimo e marxismo. Il tutto corredato da simpatiche vignette, volute dallo stesso Sheen per meglio illustrare le sue argomentazioni.

fsheen

Maria, pensiero eterno di Dio, madre dell'uomo e di ogni madre, è il primo amore del mondo.

Questa è la rappresentazione della Vergine Maria consegnataci dal Beato Fulton Sheen il quale, combinando una spiritualità originale e profonda con elementi di filosofia e teologia, evidenzia l'amore ardente di Maria per tutti i suoi figli e l'attenzione per i problemi di ogni epoca, alcuni dei quali più che mai attuali (per esempio il rapporto del cristianesimo con l'islam).

L'Autore indica in Maria il modello al quale ogni donna può e deve ispirarsi per collaborare assieme all'uomo - in un rapporto di complementarietà e non di conflittualità - per aiutare e guarire il mondo. Il rimedio che Dio offre all'umanità in quest'epoca così confusa è uno solo: guardare a Cristo con gli occhi di Maria e con lei imparare a pregare e soffrire per la salvezza di tutti.

fjs

Le profonde e attualissime meditazioni di uno dei più famosi predicatori del Novecento, per essere nel mondo sacerdoti e fedeli innamorati di Cristo.

Fulton J. Sheen

 lo spirito santo e limmacolata

Pensieri estratti dalle lettere di San Massimiliano Kolbe, un grande innamorato della Madonna. Come teologo, filosofo e credente, il Santo polacco spiega l’ineffabile relazione tra la Madre di Dio e lo Spirito di Dio.

San Massimiliano Maria Kolbe è stato uno dei più grandi devoti dell’Immacolata, praticamente, per tutta la vita meditò il Mistero di Maria, approfondì le Grandezze della Madre di Dio senza mai stancarsi ed impegnandosi pienamente a fare conoscere Lei. Questo libro è una sintesi del pensiero del Santo polacco, soprattutto, quanto riguarda la relazione tra lo Spirito Santo e l’Immacolata.
Moltissimi cattolici conoscono pochissimo su tale relazione, pregano con opinioni errate lo Spirito Santo, si limitano a qualche conoscenza sintetizzata della Madonna.
San Massimiliano ci aiuta a conoscere che tipo di relazione c’è tra questo Divin Spirito e la sua Sposa e Madre di Gesù.
È un libro molto importante per ordinare la preghiera e dare alla propria vita un’impostazione più spirituale.